Caricamento in corso

La Biblioteca

Dove: La biblioteca si trova in piazza IV novembre, nel centro storico di Mesagne, di fronte alla chiesa madre.

Come puoi arrivarci: Bisogna entrare nel centro storico, attraversando La Porta Grande. Seguendo la strada si arriva in piazza IV novembre, dove sulla destra si può ammirare la chiesa madre, mentre a sinistra si può accedere alla biblioteca comunale.

Cosa puoi fare: Si leggono i libri, come romanzi, favole e tutti generi per adulti e ragazzi. Si può viaggiare con la fantasia. Si può andare da soli o in compagnia degli amici. Si può ascoltare la musica

Prima di partire prepara lo zaino: Porta con te una borraccia, un quaderno dove scrivere i tuoi appunti, penne e matite.
Se ti piace un libro, puoi chiederlo in prestito e portarlo con te nel tuo zaino. Ricordati però di restituirlo entro 30 giorni.

Vieni anche tu in biblioteca, perché leggere è bello e fa bene all’anima.

Share this content:

Mi chiamo Luca Dimaggio, ho 26 anni e vivo a Fragagnano, in provincia di Taranto, con la mia mamma, il mio papà e il mio cane Paco. Mi piacciono i Lego, i Puzzle, suonare la batteria, mi piacciono i calzini, avere amici, salutare le persone quando le incontro e chiedere loro il nome e cognome per cercarli su Facebook. Mi è piaciuto visitare la biblioteca di Mesagne, perché anche io ho fatto il tirocinio come bibliotecario a scuola, e accompagnare dopo i miei genitori a visitare la biblioteca e spiegare loro quello che ho visto e ho imparato. Mi è piaciuto anche molto visitare il teatro comunale di Mesagne perché sono salito sul palco e ho giocato a fare l'attore. Mi è piaciuto imparare ad utilizzare la macchina fotografica professionale e fotografare in particolare il cielo. Mi è piaciuto tantissimo anche il laboratorio di musicoterapia, perché ho potuto suonare la batteria, il tamburello e cantare "larillolarillollalero" (dalla canzone popolare la Kalinifta) e la canzone del mio gruppo musicale preferito Depeche Mode, "Enjoy the silence". Questo mi ha reso molto felice e mi ha permesso di trovare nuovi amici. ENJOY THE SILENCE, SORRIDI AGLI AMICI!